Problemi di digestione nel gatto: vi è mai capitato?

Homepage Forum Alimentazione e Disturbi Alimentari Problemi di digestione nel gatto: vi è mai capitato?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    sandrone
    Partecipante

Ciao a tutti, mi chiamo Sandrone e sono nuovo del forum.

Volevo chiedervi un parere perché da qualche settimana il mio gatto (un europeo di circa 4 anni) ha spesso problemi di digestione: ogni tanto vomita subito dopo aver mangiato e sembra avere lo stomaco un po’ delicato.

Ho provato a cambiare tipo di cibo, passando da crocchette a umido, ma la situazione va e viene. Il veterinario per ora non ha trovato nulla di particolare, quindi sto cercando di capire se possa dipendere dall’alimentazione o da qualche abitudine sbagliata.

A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?
    Avete consigli o esperienze da condividere?

Grazie a chi risponderà 🐱

mira-di-gattichepassione.comMira Mira
    Amministratore del forum

Ciao Sandrone, benvenuto nella Community Felina 😊

quello che descrivi è piuttosto comune e spesso può essere legato a piccoli fattori quotidiani, come la velocità con cui il gatto mangia, il tipo di alimento o anche situazioni di stress che a volte passano inosservate.

In molti casi può aiutare:

suddividere il pasto in porzioni più piccole

mantenere una dieta il più possibile stabile

osservare se il vomito avviene subito dopo il pasto o a distanza di tempo

Hai fatto benissimo a confrontarti con il veterinario: è sempre il primo passo corretto. Qui nel forum possiamo condividere esperienze e spunti utili, ma senza mai sostituire il parere medico.

Se ti va, raccontaci anche che tipo di alimentazione segue ora il tuo micio e se ci sono stati cambiamenti recenti nella sua routine.

Un saluto,
    Mira – consulente felina 🐾

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.